Sono meglio le finestre fatte con il legno o con il pvc? Tutti i pro e contro per scegliere il top della gamma

Le finestre in legno

L’estetica. Le finestre che sono realizzate con il legno hanno un’ottima estetica poiché sono realizzate con un prodotto di origine naturale che vanta bellissime sfumature e nodi in grado di dare calore anche all’ambiente più anonimo che che c’è.

L’isolamento. Il legno p un buon prodotto per isolare termicamente un’abitazione. Lo stesso vale per l’isolamento acustico che è buono dopo l’installazione di profili per le finestre in legno.

La resistenza. Il legno è piuttosto resistente e perciò riesce a resistere a eventuali scassi ma non resiste in caso di incendio poiché su tratta di un combustibile che alimenta le fiamme, le quali diventano più alte e inghiottono tutto quanto.

Il prezzo. Va detto che tra tutte le alternative presenti sul mercato, i profili in legno per le finestre sono quelli più costosi dato che si tratta di un prodotto naturale perciò richiede un certo investimento.

La manutenzione. Le operazioni di manutenzione sugli infissi in legno sono da farsi con attenzione e cura poiché il legno è un prodotto che subisce l’azione degli agenti atmosferici perciò necessita di essere impregnato per durare nel tempo.

Le finestre con il pvc

L’estetica. Le finestre pvc a Roma hanno il vantaggio di poter rendere qualsiasi tinta unita che si desira, oltre anche all’effetto legno in modo da avere un prodotto che sembri come quello naturale.

L’isolamento. I profili per finestre fatti con il pvc isolano benissimo, sia termicamente, per avere un risparmio sui consumi, che acusticamente, per creare un ambiente tranquillo per il relax.

La resistenza.  Il pvc è un prodotto molto resistente che no ha problemi né per vai di tanativi di scasso né tanto meno in caso di incendio perché si tratta di un materiale ignifugo.

Il prezzo. Tra tutte le alternative, le finestre pvc a Roma son quelle che hanno il costo minore così è possibile risparmiare senza dover rinunciare alla qualità.

La manutenzione. Gli finissi fatti con il pvc non hanno bisogno di particolari operazioni di manutenzione perché non subiscono l’azione degli agenti atmosferici.